Reso Prodotto

 

                                                                                                                    

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secundo l D.lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a ELETTRONICA DE FILIPPO SRL. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a ELETTRONICA DE FILIPPO SRL una comunicazione scritta in tal senso, ed entro 7 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce provvedendo anche alla spedizione di predetta merce acquistata presso la sede della 

 

ELETTRONICA DE FILIPPO SRL 

in Via Foria N.81 -

CAP 80137 -

Napoli ( Na ).


La comunicazione del recesso dovrà essere inviata a mezzo emali all' indirizzo info@elettronicadefilippo.it.
Una volta inviata la suddetta comunicazione di recesso,il cliente è tenuto a restituire la merce entro e non oltre 7 giorni.

Il cliente deve aver cura di far rientrare la merce indicando sul pacco i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico e il numero ordine di riferimneto.

Dopo l'arrivo della merce in sede ELETTRONICA DE FILIPPO SRL provvederà entro 10 giorni di calendario a provvedere al rimborso dell'acquisto.
A tal proposito, se il prodotto risulta essere funzionante, verrà rispedito esclusivamente a spese del destinatario.
Per quanto riguarda prodotti quali batterie e alimentatori, la garanzia coprirà esclusivamente 7 giorni dall'avvenuto acquisto.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
a norma di legge, le spese di spedizione sono a carico del Cliente;
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino sono sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ELETTRONICA DE FILIPPO SRL darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

ELETTRONICA DE FILIPPO SRL non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ELETTRONICA DE FILIPPO SRL accerti:

La mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla ELETTRONICA DE FILIPPO SRL

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ELETTRONICA DE FILIPPO SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Il diritto di recesso da parte del Cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stata ritirata e pagata in negozio (Pick&Pay) poiche in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento dell'emissione dello scontrino o della fattura da parte del negozio.

Non può quindi ritenersi una transazione conclusa on-line o vendita per corrispondenza e il rapporto è intrattenuto con il titolare del negozio affiliato in normali locali commerciali.