Stabilizzatore Di Tensione Scudo 1200VA

€ 49,90


Oppure Paghi Senza Registrazione:

  • Disponibilità 7 pezzi
  • Marca: GBC
  • Condizione: Nuovo
  • Costo di Spedizione da €4.90
  • Codice: 59631510
  • Condividi su

Descrizione Prodotto

Lo stabilizzatore di tensione è progettato per mantenere costante la tensione elettrica erogata a dispositivi elettronici particolarmente sensibili agli sbalzi di tensione stessa; offre inoltre un elevato grado di protezione da eventuali sovra tensioni. Il design elegante consente l'installazione anche "a vista", le dimensioni  compatte ne permettono l'uso sia domestico sia per piccolo uffici. La corrente in uscita sarà  "ripulita" da picchi, sovratensioni e flessioni di tensione.

  1. Prese di corrente in uscita
  2. Cavo di corrente di ingresso
  3. Disgiuntore
  4. Connessione telefono/modem
  5. Pulsante generale
  6. LED di accensione
  7. LED di intervento

Installazione e Primo Utilizzo

Ispezione
Verificare l'integrità della confezione e dell'unità.

Posizionamento e Conservazione Dell'Unità
Installare l'unità in un'area protetta dalla polvere ma sufficientemente aerata. Mantenere una  distanza minima di 2,5 cm da altre apparecchiature elettriche o elettroniche per evitare interferenze reciproche. Non posizionare nulla sopra l'unità, e lasciare sempre sufficiente spazio di aerazione in corrispondenza delle prese d'aria. Non utilizzare l'unità in ambienti in cui temperature e umidità eccedano I limiti previsti dalle specifiche tecniche (vedi). Tenere l'unità pulita dall'accumulo di polvere. Evitare vibrazioni meccaniche, la vicinanza a gas infiammabili e a esplosivie e/o agenti corrosivi.

Connessione Alla Presa Di Corrente
Connettere la spina alla presa di corrente

Connettere i Carichi
Connettere I prodotti da proteggere all'unità tramite le prese di uscita, a premere il pulsante
"ON".

Connettere Un Modem
La connessione RJ-11 (4) consente di connettere una linea telefonica per proteggere da sovratensioni il vostro modem/router.

Avvertenze e Precauzioni
ATTENZIONE:
l'unità funziona solo con una frequenza di 50 Hz e forma d'onda sinusoidale pura (non può perciò essere connessa, ad esempio, ad un normale inverter).
ATTENZIONE: verificare nelle Specifiche Tecniche il range di temperature ed umidità di esercizio.

Utilizzo
ATTENZIONE: Il consumo totale non deve eccedere la massima capacità d'esercizio segnalata nelle Specifiche Tecniche. Un carico eccessivo può causare danni anche irreparabili (e non coperti da garanzia) all'unita.
Questo Stabilizzatore di tensione protegge dagli sbalzi di tensione (e da alter irregolarità nella normale erogazione della tensione di rete) apparecchiature sensibili come PC, monitor, stampanti, scanner e fax. È anche consigliato per i moderni televisori a schermo piatto (plasma, LCD e LED), impianti stereo, lettori CD/DVD/BlueRay, videoregistratori, calcolatori e telefoni.
NON utilizzare invece l'unità con frigoriferi, alimentatori da laboratorio, condizionatori, deumidificatori, miscelatori etc., e con apparecchiature che integrino motori a Corrente Alternata. NON utilizzare con gruppi elettrogeni. NON utilizzare con apparecchiature di supporto vitale.
Se utilizzate lo stabilizzatore con un UPS, connettete prima l'UPS allo stabilizzatore, e poi lo stabilizzatore alla rete elettrica

Risoluzione Dei Problemi
Prima di usare il prodotto verificare che il LED si sia acceso. Se il LED non si accende, eseguire i seguenti controlli:

  1. l'erogazione della corrente è normale nell'ambiente in cui vi trovate
  2. Il cavo di alimentazione è connesso saldamente alla presa di corrente
  3. Verificare la connessione tra l'unità e i dispositivi da proteggere 
  4. Verificare che l'unità sia accesa

Gli stabilizzatori di corrente solitamente presentano un pulsante di accensione spegnimento che permette di trasportarli o riporli in maniera sicura quando non vengono utilizzati.
Gli stabilizzatori di tensione sono utilizzati non solo dove la tensione è instabile, ma anche nel caso in cui la tensione è stabile ma gli apparecchi utilizzati in quell'area sono molto sensibili alle minime variazioni di tensione;
ad esempio:

  • Macchine a taglio laser
  • Imbottigliamento e packaging
  • Come televisori HD
  • Computer
  • Modem, telefoni

La rete elettrica nazionale spesso, e soprattutto in alcune zone della Penisola, non fornisce corrente di "buona qualità". Le apparecchiature ad alto contenuto tecnologico (e di elevato valore) come televisori HD di ultima generazione e Personal Computer, sono estremamente sensibili agli sbalzi di tensione, anche a quelli di non grande portata. Uno stabilizzatore di tensione previene i danni che potrebbero derivare da sovra e sotto tensioni dovute a sbalzi di tensione elettrica sulla rete domestica. Lo "Scudo", AVR da 1200VA (720W max.) è in grado di proteggere i vostri apparati elettronici domestici più preziosi da sbalzi di tensione compresi tra 180 e 264V.
Lo stabilizzatore di tensione ha un costo generalmente inferiore e hanno dimensioni contenute rispetto ad altre tipologie di apparecchiature per il controllo dei valori di tensione. Inoltre garantisce un'ottima stabilità della tensione di uscita e non introduce distorsioni armoniche sulla rete.
Questi dispositivi sono molto robusti, e possono essere sovraccaricati fino a due volte il valore della corrente nominale, per tempi pari a circa 2 minuti. Sono molto semplici da usare, grazie al funzionamento plug & play.
Il loro rendimento è molto elevato, e hanno una regolazione graduale e affidabile della tensione di alimentazione, garantendo una precisione del +0,5% della tensione nominale anche nei casi in cui la tensione di ingresso presenti importanti variazioni.
L'assenza di batterie inoltre garantisce una manutenzione minima dell'apparecchio, che può essere facilmente trasportato, immagazzinato e smaltito.
Nell'ambito domestico poi, l'utilizzo di uno stabilizzatore di tensione può essere particolarmente interessante in una casa domotica poiché questo apparecchio garantisce un aumento della vita media dei dispositivi collegati, oltre che a proteggerli durante gli sbalzi di tensione che possono esserci durante i temporali.

Caratteristiche:

  • Potenza nominale: 1200 VA
  • Potenza in uscita: 720 W
  • Tensione in ingresso: 180-264 V
  • Tensione in uscita: 220 V
  • Fattore di potenza: 0.6
  • Numero di prese: 3
  • Tipo di prese: Schuko
  • Trasformatore: lineare
  • Protezione: sovratensione / sottotensione / sovraccarico / surriscaldamento / cortocircuito
  • Numero di Fasi: 1
  • Temperatura di funzionamento: 0 - 40 °C
  • Materiale: plastica
  • Dimensioni: 166x161x86.7 mm
  • Peso: 2.1 Kg
  • Colore: nero