BATTERIA RICARICABILE AL PIOMBO 12V 26 Ah AGM - Extracell 30/04590-00

€ 79,90
  • Disponibilità 4 pezzi
  • Marca: Extracell
  • Condizione: Nuovo
  • Costo di Spedizione da €0.00
  • Codice: 300459000
  • Condividi su

Batteria ermetica senza manutenzione, utilizzabile sia in uso a tampone che ciclico (apparati portatili). Può essere installata in ogni ambiente normale ed all'interno delle apparecchiature elettroniche. Utilizzare sempre un sistema di ricarica appropriato.

La batteria AGM (Absorbed Glass Mat) é un accumulatore al piombo-acido nel quale l’elettrolita è assorbito in separatori costituiti da una massa spugnosa in fibra di vetro.
La condizione dell’elettrolita, il contenitore sigillato e la reazione chimica interna a “ricombinazione” (VRLA) rendono tali accumulatori:

• Realmente senza manutenzione (MF - “Maintenance Free”);
• Immuni dal rischio di sversamento accidentale dell’acido liquido;
• Adatti ad installazioni in prossimità di persone e di apparati elettronici.

Inoltre la tecnologia AGM rende tali batterie particolarmente adatte ad applicazioni di potenza in climi rigidi. Le applicazioni tipiche sono quelle nelle quali la batteria è soggetta a:
• Operare senza manutenzione;
• Installazioni particolari dove non devono esserci rischi di sversamento accidentale o perdite di liquido;
• Applicazioni in cui sussistono esigenze cicliche e di avviamento motore (motori a benzina);
• Operare in presenza di vibrazioni.

I settori nei quali vengono diffusamente utilizzate sono:
• Nautica da diporto e professionale;
• Solare ed eolico stand alone;
• Veicoli e macchinari elettrici;
• Automobili e Motocicli;
• Impieghi industriali;
• UPS ed emergenza in generale.